L'importanza dell'idratazione cutanea

L'importanza dell'idratazione cutanea

Una pelle idratata è una pelle felice. Quando si tratta di una carnagione sana e luminosa, l'importanza dell'idratazione della pelle è quasi impareggiabile nella sua cura. Ma anche se può sembrare che mantenere la pelle idratata sia abbastanza facile, può essere più complicato di quanto sembri.

La pelle disidratata ha bisogno di acqua, ma potrebbe essere necessario più di uno strato della vostra crema idratante preferita per riportarla in vita.

Perché l'idratazione è importante?
L'idratazione influisce sulla consistenza e sull'aspetto della pelle, aiutandola a diventare più morbida e liscia. In altre parole, una pelle idratata sembra più giovane. Quando la pelle è disidratata, invece, può apparire più spenta, sentirsi più tesa o essere più incline a infiammazioni, congestioni e bruciori.

Se la vostra carnagione sta implorando un drink, concentratevi sulla creazione di una routine coerente con prodotti per la cura della pelle e sì, più acqua. Saltate ingredienti secchi come l'alcol a favore di alternative idratanti.

L'ingrediente segreto dell'idratazione
Non c'è carenza di prodotti idratanti sugli scaffali dei negozi che aspettano di aiutarvi a rivitalizzare la vostra pelle. Se la scelta è troppo ampia e volete semplificare la vostra routine, cercate un ingrediente chiave: l'acido ialuronico. Questa sostanza naturale si trova in tutto il corpo, ma è particolarmente concentrata nella pelle. Come fa l'acido ialuronico a idratare la pelle? Il suo compito principale è quello di legarsi all'acqua e trattenerla all'interno della superficie cutanea.

Per una pelle idratata e destinata a rimanere tale, puntate su:

1. Utilizzare prodotti a base d'acqua. Provate un gel idratante dopo la pulizia e l'esfoliazione per ripristinare l'idratazione della pelle.
2. Aggiungete i sieri alla vostra routine: date alla vostra pelle la possibilità di assorbire quotidianamente un siero ricco di energia come lo Hyalo Serum Moenia, a base di acido ialuronico a diversi pesi molecolari.
3. Applicate una crema nutriente: la pelle ringiovanisce naturalmente durante il sonno e questo è un momento ideale per concentrarsi sul suo ripristino. Date alla vostra carnagione un'ulteriore spinta notturna con la No Age Cream Moenia, ricca di nutrienti utili all'idratazione e alla rigenerazione delle cellule della cute.

Torna al blog